Il mio problema,da circa 2 anni, quando mi avvicino ai pasti mi viene una vera

Bungiorno sono ciro volevo porre il mio problema,da circa 2 anni, quando mi avvicino ai pasti mi viene una vera e propria paura nel mangiare i cibi, soprattutto a pranzo e cena dove per la forte paura di affogare mangio bevendo sempre dei sorsetti d'acqua e mangiando e come se mi sento chiudere in gola con dei veri e proprio attacchi di panico facendo anche preoccupare i miei. però tutto cio mi accade quando penso che sto mangiando cioè se mentre mangio penso ad altro non ho problemi nel deglutire mentre se al contrario ci penso mi blocco. vorrei sapere come risolvere il problema che problema ho e a chi mi devo rivolgere. ringrazio tutto lo staff e medici. distinti saluti
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
Gentile utente,
il problema che ha è verosimilmente di origine psichica (tanto è vero che, come Lei scrive, quando non ci sta pensando di mangiare, riesce a deglutire). Le consiglierei la visita da uno psichiatra, per inquadrare meglio il problema e per ricevere le cure opportune.

Dr. Alex Aleksey Gukov