Tremore e spasmi nervosi

Buona sera,
sono un ragazzo di 22 anni, sono una persona ansiosa e un po' depressa, ultimamente mi capita quando sto scrivendo un messaggio o quando metto le mani in posizioni particolari che il pollice in particolare mi trema molto e ho una sensazione di rigidità della mano , riesco ad aprirla e chiuderla , ma rimane un po' tremante e inoltre in seguito a sforzi con le mani, mi trema dopo per un attimo e poi passa.
E come se dovessi sfogarmi per qualcosa e il nervoso si accumula tutto nella mani, possibile? O può essere qualcosa di neurologico , i miei genitori di farmi fare visite non ci pensano perchè dicono che sia ansia anche il medico di base. In più ho le mani sempre più sudate anche quando fa freddo, tant' è che si formati sul palmo una miriade di piccoli pori evidenti soprattutto quando ho le mani bagnate....tutto ciò può essere causato dall'ansia?..compresa la stanchezza agli arti inferiori ( soprattutto i polpacci )
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'opinione del suo medico di base, che la conosce è ha la possibilità di visitarla, vale più della nostra che la conosciamo solo attraverso la tastiera del pc. L'ansia, se di questo si tratta, può provocare molti tipo di sintomi, anche molto diversi tra loro. La stessa ansia potrebbe fare in modo che lei presti particolare attenzione a tutti questi sintomi, facendo e derivare altri ancora, come la paura di avere una grave malattia etc. Ad ogni modo si consulti con il suo medico di base per ulteriori chiarimenti e, eventualmente, si faccia consigliare per una visita specialistica.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it