Insonnia,memoria e attenzione

Salve Dottori,
sono una ragazza di 21 anni che è praticamente disperata, è dal 14 febbraio 2011 che soffro di insonnia ossia difficoltà ad addormentarmi e soprattutto dormo circa 2-3 ore a notte e non di più, ultimamente, circa una settimana, passo le notti completamente in bianco. da quando ho di questi problemi ho notato un notevole calo dell'attenzione oltre ad un grosso problema di memorizzazione, ossia non riesco a preparare gli esami perchè dimentico tutto ciò che ho studiato fino a cinque minuti prima. è frustrante visto che in passato non è mai successa una cosa del genere. oltre a questo ho spesso mal di testa strani ovvero partono dalle tempie per arrivare all'inion ed è come se avessi un elastico che vuole avvicinare queste due parti, inoltre non riesco più a studiare per lungo tempo, stare al pc per più di un'ora e vedere la tv, dopo un pò cominciano a bruciarmi le orbite degli occhi. oltre tutto ciò sto avendo forti sbalzi di temperature corporea ovvero in pochi istanti passo dall'avere caldo all'avere freddo. ho fatto la visita oculistica pensando di avere qualche abbassamento alla vista ma è risultato 10/10 percui ho eliminato questa causa per il mal di testa e i problemi con gli occhi; poi sono stata da un neurologo e uno psicologo che mi hanno, unitamente, prescritto un antidepressivo (citalopram), integratore di melatonina e zinco (mezinat) e il un'altro integratore (samefast) il problema è che nonostante le cure non riesco tutt'ora a dormire. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che, sono certa, mi fornirete.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se l'attuale terapia non ha dato i benefici sperati Le consiglio di effettuare una nuova visita specialistica per una rivalutazione diagnostica e terapeutica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro