Il che ha provocato un forte dolore tipo scossa,dal mignolo fino alla spalla,

Gentili dottori,
ieri sera mi è capitato di battere violentemente la parte interna del gomito,
colpendo il nervo,
il che ha provocato un forte dolore tipo scossa,dal mignolo fino alla spalla,
dopo una manciata di secondi sono svenuto,il tutto è durato circa 30 secondi poi pian piano mi sono ripreso,chi mi era vicino mi ha riferito che contraevo i muscoli delle gambe ed avevo gli occhi sbarrati,
tutto ciò è una cosa che puo succedere o è qualcosa di piu grave?cosa puo essere accaduto?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una lipotimia (svenimento) in seguito a dolore di forte intensità è possibile e non è da considerare patologico. Le presunte contrazioni agli arti inferiori erano proprio contrazioni, nel senso che i muscoli erano induriti o erano delle scosse?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si credo che si sia trattato di indurimento in seguito a contrazione.....
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto sembrerebbe un banale svenimento (lipotimia situazionale) ma per eccesso di prudenza, considerata la contazione muscolare, un EEG non sarebbe da escludere. Ne parli col Suo medico curante.

Cordialmente