"pallina" dietro alla nuca

Buongiorno, sono una ragzza di 22 anni; stamattina mi sono accorta per caso (non perchè mi faceva male) di avere una specie di pallina, non molto grande e dura dietro la nuca, a sinistra. Ora continuando a toccarla mi fa male la zona. Premetto che ho male alla parte sinistra (collo, spalla, schiena) da più di 3 settimane per uno strappo causato dalla frenata del tram, che dal braccio mi è salito fino al collo. Non so da quanto ce l'abbia, me ne sono accorta però solo oggi.Inoltre è da qualche giorno che ho male alla gola e fatica a deglutire, un po' di mal di stomaco e fatica ad andare in bagno. Premetto anche che sono un soggetto abbastanza ansioso e a volte ipocondriaco.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per darLe un parere attendibile per questo tipo di problema è necessario visitarLa. Pertanto Le consiglio di farsi controllare dal Suo medico curante che La saprà indirizzare correttamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, sono andata dal medico e mi ha detto di lasciarla lì perchè non è nulla. Volevo chiederele un altro consiglio, probabilmente banale, ma mi stanno succedendo tutte in questo periodo! Ieri sera un mio amico scherzando mi ha dato un colpo in testa, sulla destra, con un portafoglio pieno di monetine, per cui pesante. Al momento della botta mi ha fatto male appunto la zona colpita, poi ha cominciato a farmi mal tutta la parte destra della testa, collo e sopracciglio. Non ho nausea ne vomito, stanotte ho dormito, ma sentivo che faceva male e stamattina uguale. Dovrei andare a farmi vedere secondo lei? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore è normale dopo un trauma contusivo, se dovesse persistere o dovessero insorgere nuovi sintomi, è corretto farsi controllare.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie dottore, entro quanto tempo dovrebbe passarmi secondo lei per essere normale? qualche giorno?
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In media due-tre giorni ma potrebbe anche prolungarsi.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
la ringrazio. quindi se ho capito bene se entro 3 giorni non passa vado a farmi vedere? oppure dato che potrebbe durare di più aspetto qualche giorno in più?
grazie ancora
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la cefalea persistesse farei un controllo lunedì dal medico curante ma senza preoccupazione.

Buona serata