Deficit della memoria, disturbi d'apprendimento

gentilissimi dottori vi scrivo per un consulto in merito alla mia situazione sperando di non aver sbagliato sezione. Sono una studentessa di medicina al secondo anno. Fin ad ora ho sostenuto tutti gli esami con quasi nessuna difficoltà , ho sempre studiato (non eccessivamente), ho sempre avuto il tempo per me stessa, per uscire ecc... è da qualche mese però che non riesco più a studiare come un tempo, non ricordo le cose, a volte leggo pagine e pagine e alla fine non ne ricordo nulla come se nn le avessi mai lette. Non ho mai avuto problemi in merito. Premetto che al mattino mi sveglio molto presto e alla sera prima delle 24 nn riesco mai a dormire quindi dormo in media 6 ore a notte. E' circa un mesetto che assumo degli integratori per la memoria , sustenium memo. Credete sia necessario qualche altro accertamento? potrebbe trattarsi di qualche disturbo legato allo stress oppure c'è qualche cosa che potete consigliarmi aspettando di vedere come si evolve la situazione?
vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Collega,

alla Sua età generalmente questi problemi hanno un'origine ansiosa o da stress, anche la riduzione del sonno potrebbe essere una causa.
Le consiglio di parlarne con un neurologo.
Stia serena.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro