22 anni e da 5 anni soffro di attacchi di panico

Bungiorno, sono una ragazza di 22 anni e da 5 anni soffro di attacchi di panico. Ho preso per 3 anni 1 pastiglia di zoloft al giorno abbinato a En gocce, fino ad un massimo di 52 gocce al giorno. La pastiglia sono riuscita a toglierla, anche se con molta difficoltà, ma le gocce le prendo ancora oggi. Ultimamente sono peggiorata, non riesco più ad uscire la sera, non riesco a stare con i miei amici e il rapporto con il mio ragazzo sta peggiorando. Ogni sera l'attacco di panico si manifesta in questo modo: Ho poca salivazione ed è schiumosa e bianchissima, sono tutta rigida e inizio a tremare, mi sento un grosso peso sul petto e faccio fatica a respirare dal naso. Le pupille sono dilatate e il cuore va a mille, la testa mi fa malissimo e mi vengono le vertigini. La vista si sfoca e mi sembra di entrare in un'altra realtà. Sono pazza? o lo sto diventando? All'età di 17 anni ho fatto un'elettroencefalogramma, che in seguito l'ho fatto vedere al mio medico curante che non ha saputo darmi una risposta chiara. Il referto dice: Ritmo fondamentale della frequenza di 10 Hz di media ampiezza di tipo dominante. Gruppi o brevi treni di onde di 6-9 Hz di ampiezza fino a 80 uV si registrano in sede fronto-temporale con lieve prevalenza a destra, facilitati dall'HP. Risposta di tipo N alla SLI. Conclusioni: Segni di disfunzione lenta theta, aspecifica, a carico di strutture emisferiche profonde, con lieve prevalenza sinistra. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è pazza, stia tranquilla. L'EEG non mostra segni patologici particolari ed è un tracciato riscontrabile anche in soggetti normali.
Le consiglio di effettuare una visita psichiatrica per una rivalutazione della terapia, anche perchè l'uso dell'EN per tanti anni non è opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro