Cefalea con aura o panico

Buonasera, è da un paio di anni che mi viene fastidio l'occhio,come se venisse abbagliato da una luce, e poi forte mal di testa.i primi casi si sono verivicati sui 6 mesi l'uno dall'altro.oltre il problema alla vista non mi succedeva granchè a parte molta spossatezza e mal di testa.nell'ultimo periodo pero', la settimana scorsa me ne sono venuti due in una settimana. A parte che sono molto ansioso l'ultimo oltre alla vista è stato accompagnato da una specie di perdita di memoria.leggevo dei nomi di persone che conosco su una lista e facevo un po'fatica a ricordare che quella data persona corrispondeva a quel nome.Ora ho paura che peggiori sempre piu'
Oggi sono stato dalla dottoressa e mi ha detto che non sono i sintomi della cefalea con aurea ma dati dal panico...puo' peggiorare fino a portarmi a sintomi piu'forti come quelli che leggo nelle varie testimonianze..coma,perdita di coscienza,formicolii vari.per il momento non ne soffro ma ho il terrore che mi ricapiti e perda coscienza.La dottoressa comunque mi ha ordinato un bel po'di esami tra cui uno neurologico.
Grazie.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

infatti dovrebbe effettuare una visita neurologica per una corretta diagnosi. L'ipotesi di emicrania con aura è probabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in neurologia