Cefalea con aura o panico

Buonasera, è da un paio di anni che mi viene fastidio l'occhio,come se venisse abbagliato da una luce, e poi forte mal di testa.i primi casi si sono verivicati sui 6 mesi l'uno dall'altro.oltre il problema alla vista non mi succedeva granchè a parte molta spossatezza e mal di testa.nell'ultimo periodo pero', la settimana scorsa me ne sono venuti due in una settimana. A parte che sono molto ansioso l'ultimo oltre alla vista è stato accompagnato da una specie di perdita di memoria.leggevo dei nomi di persone che conosco su una lista e facevo un po'fatica a ricordare che quella data persona corrispondeva a quel nome.Ora ho paura che peggiori sempre piu'
Oggi sono stato dalla dottoressa e mi ha detto che non sono i sintomi della cefalea con aurea ma dati dal panico...puo' peggiorare fino a portarmi a sintomi piu'forti come quelli che leggo nelle varie testimonianze..coma,perdita di coscienza,formicolii vari.per il momento non ne soffro ma ho il terrore che mi ricapiti e perda coscienza.La dottoressa comunque mi ha ordinato un bel po'di esami tra cui uno neurologico.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti dovrebbe effettuare una visita neurologica per una corretta diagnosi. L'ipotesi di emicrania con aura è probabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro