Vertigini stordimento da mesi

Buongiorno a tutti...
ho 20 anni e da 3 mesi ormai accuso vertigini continue, che si presentano la mattina appena sveglia e mi durano praticamente tutto il giorno...
Il tutto è iniziato con un attacco di panico, anche se sintomi come lievi giramenti di testa si presentavano già da tempo, ma li avevo sempre associati ad eventuale sbalzo di pressione o calo di zuccheri...le vertigini 3 mesi fa si presentavano molto + violente, tali da non permettermi di far nulla e costringermi a letto...dopodichè ho eseguito delle prime analisi da cui è risultato leggermente alterato (di poco + alto) il valore dei globuli rossi e bianchi; di modesta alterazione invece si sono presentati i trigliceridi. Tutti gli altri valori invece erano nella norma...
Mi sono recata dal mio medico di base che mi ha prescritto degli antistaminici credendo fosse allergia, tuttavia i sintomi non sono cessati e mi sono recata da un otorino, il quale mi ha prescritto VERTISERC per curare il disturbo vestibolare e FISH FACTOR per abbassare i trigliceridi.
Devo dire che prima di queste vertigini ero abbastanza sotto stress, ma non in misura eccessiva; ero sotto esami universitari e quindi lo stress è abbastanza frequente... Inoltre fumavo sigarette; ho smesso proprio quando si sono verificati questi disturbi molto debilitanti...
Dopo la terapia dell'otorino, sono passati 20 giorni ed ho notato un miglioramento netto: le vertigini erano rare, lo stordimento era svanito ed avevo ripreso anche a studiare... fin quando non si ripresenta di nuovo un attacco di panico da cui di nuovo nascono le vertigini... L'otorino mi ha sottoposta ad esame vestibolare negativo, dicendomi che il problema non era l'orecchio... ho effettuato nuove analisi da cui sono di nuovo usciti i trigliceridi alti (di meno rispetto la prima volta), la prolattina abbastanza alta oltre che VES e TAS alti anch'essi.
Visto il problema della prolattina ho eseguito una RM con e senza contrasto all'ipofisi, da cui non è risultato nulla; dalle radiografie al cranio è emersa una sinusite che sto curando tramite bentelan fluimucil e lavaggio nasale con aerosol.
Ho effettuato visita cardiologica, Ginecologica, di tutto ma nessuno ha saputo fare una diagnosi. Ognuno ha escluso patologie relative al proprio "settore".
Il mio morale ormai è a terra, non so più a chi rivolgermi. Non sto più uscendo, non sto più studiando perchè non ne sono in grado...Gli altri mi dicono di non pensarci, ma a me viene automatico perchè ho la testa che mi ruota tutto il giorno, dappertutto.
Nessuno sa darmi una diagnosi.
Con la speranza che qualcuno di Voi possa aiutarmi almeno un po', ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con le visite specialistiche negative e con tutti gli esami effettuati nella norma, non escluderei un problema di somatizzazione considerato anche che questa sintomatologia si è instaurata dopo un attacco di panico.
A questo punto una visita psichiatrica sarebbe consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro