Cefalea quotidiana

Salve Dottori sono almeno oramai quattro giorni che ho mal di testa e mi sto preoccupando di avere qualcosa di brutto.
Il mio mal di testa si presenta leggero al mattino per poi aumentare pian piano verso il pomeriggio, il dolore è a volte frontale e a volte verso la nuca e varia anche di intensità anche se è sempre sopportabile dato che riesco a svolgere una vita regolare.
Inoltre a volte mi aumenta da seduto e mi crea un po’ di cefalea frontale quando mi sdraio sdraio a letto.
C’è da dire che l'anno scorso feci due radiografie al cranio ( una rx cranica e una rx occipito buccale) che rivelarono la presenza di sinusite sia nei seni mascellari e sia in quelli frontali con una leggera deviazione del setto nasale ed un’ipertrofia dei turbinati superiori.
Per voi in che categoria può essere classificato il mio mal di testa?
Grazie a tutti e buona giornata.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte la possibilità di una sinusite che deve essere verificata, un'altra possibilità è quella della cefalea di tipo tensivo che in linea di massima ha le caratteristiche da Lei descritte.
Per una tipizzazione corretta però è necessaria una visita specialistica (neurologica ed otorino).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta, cmq volevo dirle che il mio non è un dolore forte è costante con aumento del mal di testa verso la sera.
Sono andato dal mio medico che mi ha detto che tutti i sintomi sono tipici della cefalea tensiva e mi ha prescritto una cura con il laroxyl una goccia al giorno fino ad arrivare a un massimo di 15.
Per lei pensa che è normale che questo mal di testa mi aumenta leggermente la sera?
La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in alcuni casi la cefalea tensiva aumenta di sera, è possibile. Vedo che la diagnosi del Suo medico concorda con la mia ipotesi. Ha già iniziato la terapia?