Vorrei però un consulto per quanto riguarda l' elettroencefalogramma

Salve, ho effettuato i seguenti esami per vari episodi di leggere parestesie emivolto dx e cefalea:
- TAC encefalo: negativa
-Risonanza manietica con liquido di contrasto: si riscontra anomalia del drenaggio venoso in sede cerebellare sx
Ecocardiogramma e Ecodoppler: negtivo
Vorrei però un consulto per quanto riguarda l' Elettroencefalogramma, in quanto non ho ancora avuto modo di sottoporlo al Neurologo:
Tracciato a tratti disturbato da artefatti da movimento e miogrammi, nei tratti valutabili ritmo di fondo con alfa a 10-11 Hz 20-30 mcV di ampiezza simmetrico reagente alla chiusura degli occhi. Frammista attività theta 5-7 HZ con alcuni elementi a 4 Hz, nelle regioni centrali e parieto-temporali in piccoli gruppi , sincroni ed asincroni, di ampiezza lievemente superiore al ritmo di fondo a maggior espressione a dx. Abbondante attività rapida di basso voltaggio diffusa. L'HP incremente lievemente l'attività lenta, la SLI non modifica significativamente la registrazione. NC= Fatta riserva per gli artefatti il tracciato ben organizzato con attività lenta theta in sede centrale e parieto temporale bilaterale ma con prevalenza a dx con incremento HP.

Vorrei gentilmente chiedere la "traduzione" di questo referto.
Grazie in anticipo
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato EEG descritto si riscontra spesso in soggetti cefalalgici e quindi è compatibile con la cefalea di cui soffre. Infatti in questi soggetti spesso sono presenti rallentamenti theta, focali o diffusi, più frequentemente in sede temporale, spesso incrementati dall'HP (iperventilazione), come nel Suo caso.
Tali alterazioni sono comunque aspecifiche.
Pertanto può stare tranquilla anche alla luce della RM encefalica negativa.

Cordiali saluti e buona Pasqua

Dr. Antonio Ferraloro