Formicolio lieve alla testa,cosa potrebbe essere?

Sono una ragazza di 18 anni e da qualche giorno mentre faccio i miei quotidiani 40 minuti di attività fisica ho avvertito un mal di testa che ormai mi viene sempre mentre faccio attività fisica. Oltretutto il giorno dopo la comparsa di questo mal di testa ho iniziato a sentire un leggero formicolio più sopra la nuca che persiste tuttora. Premetto che qualche settimana fa,per altri motivi,ho effettuato delle analisi e mi è risultata una leggera carenza di ferro (47) e una carenza di magnesio (1.8) e da ieri ho iniziato a prendere degli integratori prescritti dal mio medico. Per quanto riguarda la pressione è risultata nella norma (70-120) e il colesterolo altrettanto (134).
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il fatto che la cefalea insorga durante attività fisica farebbe pensare ad una cefalea da sforzo ma, essendo questa soltanto un'ipotesi, Le consiglio di effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee o presso un centro cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la prontezza della sua risposta.
Comunque questo leggero formicolio che sento fa sempre parte di questa ipotetica cefalea da sforzo?
Premetto che è molto lieve e se poggio la mano in un punto dove ho il formicolio mi sembra di non sentirlo più.
La ringrazio per la sua disponibilità.
Buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le ricordo che la cefalea da sforzo è solo un'ipotesi, non una diagnosi certa. L'origine del formicolio non è possibile stabilirlo on line, non penso però che sia collegato alla cefalea.

Cordialmente