Emicrania nevralgica (arnold) fibromialgia incipiente, cura prescritta

Buonasera, scrissi qualche settimana fa, e mi era stato proposto di fare un ulteriore visita neurologica. Ieri sono stata a cremona, da un neurologo il quale mi ha cofermato la diagnosi fatta al centro cefalee un mese fa, fibromialgia, con emicrania nevralgica e cefalea tensiva, e prescritto, oltre a confermare le 5 gocce di laroxyl. mezza compressa di brainil al mattino per 6 mesi, dopo colazione 1 compressa di xeristar da 30 g per 14gg successivamente xeristar 60g per 6 mesi dopo cena 1 compressa di topamax per 14gg dopodichè 2 compresse..e prima di andare a dormire come già detto le 5 gocce di laroxyl. Vorrei avere il parere di altri neurologi, e sapere se questo tipo di cura è un pò troppo "esagerato" e quali potrebbero essere gli effetti collaterali anche a lungo termine.. Non soffro di depressione ne tanto meno di attacchi epilettici, ma navigando in internet in molti hanno scritto che si tratta di un farmaco antiepilettico.. e ce può cauare anche "danni" alla vista.. io sono già miope.. cosa devo aspettarmi? tra l'altro al centro cefalee mi erano state prescritte solamente le gocce.. come mai ad una rivalutazione tutti questi farmaci? ho 20 anni e non vorrei che, assumendo tutto ciò (magari vedendo anche miglioramenti)posso solo peggiorar la situzione a lungo andare..
Ringrazio anticipatamente..
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe specificare il dosaggio del topamax?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
1 compressa da 25g per 14gg e successivamente 2compresse da 25g
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono delle categorie di farmaci che vengono etichettati in un modo (per es. antiepilettici, antidepressivi, ecc..) ma hanno un largo utilizzo per altri problemi spesso completamente diversi, come nel Suo caso. I colleghi che Le hanno prescritto questa terapia hanno voluto "coprire" ogni aspetto del Suo problema.
Ogni farmaco prescritto agisce su un aspetto della sintomatologia (Topamax come preventivo dell'emicrania, Xeristar per la fibromialgia e Laroxyl sulla cefalea tensiva).

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio tanto, in caso ci fossero altri dubbi la ricontatterò, un'ultima cosa in conclusione, lei nel mi caso avrebbe prescritto questi farmaci ad una sua paziete, che ha il mio stesso problema? Grazie ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ogni paziente è diverso da un altro ma, se ci fosse stata questa indicazione, non avrei avuto problemi alla prescrizione. Ripeto però che ogni terapia è individuale.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio.
Sempre molto disponibile.

Distinti saluti