Trigemino??

Salve, premetto che sono molto ansiosa e ipocondriaca ma ultimamente mi capita spesso di vedere un forma frastagliata che gira bianca, spesso al margine del campo visivo e onde luminose che passano davanti all'occhio. Questo mi succede soprattutto passando da buio a luce. Inoltre ogni tanto ho delle fitte sulla mascella e sull'occhio. Sono passeggere e mi capitano poche volte, non mi fanno particolarmente male. Può centrare che mi stanno crescendo i denti del giudizio inferiori? o che sono sempre molto molto tesa? Potrebbe essere la nevralgia del trigemino? Io sono molto ansiosa e ho paura della sclerosi multipla. A giugno ho una visita oculistica, posso aspettare senza preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione e con tutti i limiti del consulto a distanza, ritengo poco probabile una nevralgia trigeminale. La sintomatologia fa pensare ad un'aura visiva ma Le ricordo che resta sempre un'ipotesi. Effettui innanzitutto una visita neurologica e sarà il neurologo, in base ai riscontri della visita, a consigliarLe eventuali accertamenti e un eventuale anticipo o meno della visita oculistica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Io tempo fa avevo chiesto al dottore una visita neurologica ma egli mi disse che il mio problema doveva essere trattato dallo psichiatra....comunque beh cercherò di stare tranquilla fino alla visita oculistica, alla fine ho poi doloretti saltuari..se dovessi fare attenzione a tutte le fitte che sento in ogni parte del corpo..sono moltissimo ansiosa
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente il Suo medico La conosce meglio di me ed è lui che deve ascoltare. Noi on line diamo soltanto dei consigli e facciamo delle considerazioni in generale.

Buon pomeriggio