Scl.mul

carissimo dottore sono una ragazza di 27 anni le spiego un po' cosa mi sta succedendo da novembre a questa parte,
a novembre iniziai ad avere formicolii alla mano sn, subito mi allertai ho fatto l'emg e riscontrava un tunnel carpale avanzato.... poi i formicolii si attenuarono, fino a che a febbraio ho iniziato ad avere problemi di vista, vista affannata,sfuocata, insomma fastidio alla luce, i medici l'hanno chiamata alterazione del visus....
andai in ps feci la visita ma non mi fu risconytrato niente solo un consiglio di fare un'altra visita oculistica piu' intensa cosi' ho fatto...
fatto la visita l'oculista non ha trovato niente di rilevante apparte un po di astigmatismo!pero' mi ha consigliato vivamente di fare un campo visivo, ma qui in toscana siamo scandalosi la visita a novembre....
tutto sta che io inserendo i miei sintomi sul pc ho visto che tutti i miei sintomi portano a una solo e catastrofica dinamica la sclerosi multipla! ho iniziato a controllare tutti i siti che parlano di essa e mi sonomconvinta e ne sono quasi sicura di averLA.. NEL FRATTEMPO I SINTOMI DELLA VISTA CONTINUAVANO COSI' IL MEDICO MI HA PRESCRITTO LA RM... NEL FRATTEMPO CHE ATTENDEVO L'APPUNTAMENTO, UN GIORNO IMPROVVISAMENTE HO SENTITO DEI DOLORI FORTISSIMI MUSCOLARI ALLE COSCE COME SE AVESSI FATTO SPORT ALL'INFINITO, MENTRE IO LO SPORT ERRONEAMEMTE NON SO NEANCGHE COS'E'!A LETTO NON PASSAVA POI RIUSCII AD ADDORMENTARMI E LAS MATTINA SEGUENTE STAVO MEGLIO.-...
POI IERI HO FATTO LA RM ED IL RADIOLOGO NON MI HA DETTO NIENTE DEL RISULTATO, MA LEI MI DICA LA VERITA' SE AVESSE VISTO QUALCHE RISULTATO ATTINENTE ALLLA SM O QUANT'ALTRO MI AVREBBE IMMESSO IL CONTRASTO?
TUTTO STA CHE IERI QUANDO SONO TORNATA MENTRE ERO IN PIEDI NORMALMENTE, HO INIZIATO A RIAVVERTIRE DOLORI FORTI SEMPRE COME SE AVESSI FATTO SPORT AI POLPACCI E POI ALLE GAMBE , COME SE I MUSCOLI FOSSERO AFFATICATI ED ORA SONO TANTO TANTO IN ANSIA E MI SONO CONVINTA ANCORA DI PIU' DI AVRE LA SCLEROSI MULTIPLA...
MI DIA IL SUO PARERE...
LA RINGRAZIO ASPETTO FORTEMENTE UNA SUA RISPOSTA
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi ed aspetti serenamente l'esito della RM. Circa la somministrazione del mezzo di contrasto, questo viene consigliato dal neuroradiologo (e scritto nel referto) quando sono presenti alterazioni che meritino un approfondimento diagnostico non essendo di univoca interpretazione.
Stia serena e mi faccia sapere l'esito della RM encefalica.
Non introduca sintomi in Rete per arrivare ad una diagnosi. Per es., se introduce febbre Le potrebbe venire fuori anche una leucemia mentre lei sa benissimo che nel 99,99% la febbre non è di origine leucemica (per fortuna!!!).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro