Dolore ossa, mal di stomaco

Salve, vorrei chiedere un consulto.
Da circa 2 anni ormai soffro di disturbi d'ansia legati allo stress e alla mia scontentezza. Da circa 15 gg ho mal di testa discontinui che non passano con gli antidolorifici. Il dolore si è poi propagato allo zigomo destro con relativi spasmi dei tessuti nervosi della palpebra e della guancia sempre dx.
Ad oggi avverto dolori quasi insopportabili che durano pochi minuti allo sterno, gabbia toracica e bacino. Inoltre ho dolori di stomaco.
So che questo è il periodo delle influenze stagionali ma potrebbe essere dell'altro? Mi sono informata in rete e ho trovato articoli che parlano di tumori ossei e sclerosi multipla...
Lo stress può provocare questi sintomi?
Grazie
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Sì. Lo stress può provocare questi sintomi e la sindrome depressiva-ansiosa che ne consegue Le fa notare molto più questi problemi caricandoli di connotazioni emotive che li rendono peggiori.

Naturalmente, è impossibile escludere, da qui, ogni altra causa e per questo serve un esame clinico diretto e forse qualche approfondimento. Una buona regola è quella di pensare alle cause più frequenti, non a quelle più gravi immediatamente.

Se tutto sarà negativo, credo che, dalla storia che Lei espone, sia indicata una terapia di tipo farmacologico, probabilmente integrata e completata dalla Psicoterapia che affronta l'altro versante del problema. Che tipo di Psicoterapia, poi, sarà da vedersi.

Saluti e auguri.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ma è mai possibile che lo stress possa provocare tanto?
Anche problemi di stomaco...