Calo massa muscolare

Salve Dottore,
sono un ragazzo e da circa 6 mesi soffro di attacco di panico.
in questi mesi ho sperimentato momenti di ansia, attacchi di panico e di profondo sconforto
sintomi come ...senzazione di mancanza respiro....dolori muscolari vari....cardiopalmo improvviso......derealizzazione ...fastidio al petto ...capogiri......cefalee e tensione in tutto il corpo soprattutto la zona del capo (occipitale e parietale) cefalea non dolorosa ma come se fosse una pressione e tensione.
inoltre alcune mattine mi sveglio con un ansia inspegabile accompagnata da difficolta a mettere a fuoco e stanchezza come se non avessi dormito
da una settimana ho perso anche il tono muscolare inteso come massa muscolare al petto e spalle e collo e cio' mi preoccupa molto.

Cosa ne pensa Lei di tutto cio' ? potrebbe trattarsi di depressione post panico o potrei confondere i sintomi di panico con epilessia?

La ringrazio in anticipo

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia che descrive mi farebbe escludere la natura epilettica di questi disturbi. Ritengo più probabile un'origine ansiosa ed una probabile cefalea di tipo tensivo. Le consiglierei pertanto di effettuare una visita psichiatrica per una diagnosi corretta del Suo problema. Per la presunta riduzione del tono muscolare non posso dirLe nulla senza una valutazione diretta. Per questo aspetto La rimando al Suo medico curante.

Cordiali saluti