Giramenti di testa e senso di svenimento

sono un ragazzo di 32 anni,vi ringrazio per il lavoro che svolgete e x il tempo che ci dedicate.il mio problema è iniziato già da 4 mesi.ho quasi tutti i giorni giramenti di testa, vertigini e senso di svenimento alcune volte accompagnati da dolore al braccio sinistro dolori al petto all'addome e accellerazione dei battiti cardiaci.ho fatto la tac in testa e l'esito è negativo,ho fatto l'eletrocardiogramma ed è nella norma.dagli esami del sangue non risulta nulla e anche la visita neurologica è negativa.ho fatto rx colonna cervicale e risultano "alterazioni uncoartrosiche diffuse,nei limiti fisiologici il canale vertebrale e gli spazzi intersomatici".ho fatto la -visita dall'otorino e nnon ha riscontrato nulla.il mio medico dice che può essere tutto provocato dalla cervicalee mi ha prescritto delle punture che nn mi danno un gran risultato.di conseguenza ai miei problemi sono diventato ansioso ed ho perso il posto di lavoro provocandomi così ulteriore stress e ansia.sto prendendo anche le xanax una al mattino e una la sera per dormire ma non ho grandi risultati.vorrei sapere se veramente questi sintomi sono provocati dalla cervicale e dall'ansia o mi suggerite altri esami?comunque sono molto preoccupato e nn so a chi rivolgermi per ritrovare la serenità.vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che la Sua sintomatologia sia di origine ansiosa (non saprei dirle l'origine cervicale senza la visita e la visione delle immagini). Lo xanax non è sufficiente in questi casi. Un consiglio che Le potrei dare è di effettuare anche una visita psichiatrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
secondo lei la cervicale può provocare tutti quesi disturbi?parlerò della sua ipotesi al mio medico,grazie tante e vi farò sapere.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto on line ritengo poco probabile che la Sua sintomatologia possa dipendere da problemi del tratto cervicale.

Cordialmente