La diplopia all'occhio dx ma

sono una donna di 48 anni. Nel 2005 ho avuto un episodio di diplopia (occhio destro), dopo una TAC e alcune RMN mi è stato diagnosticato un microadenoma ipofisiario di circa 5-6 mill. Ho fatto anche accertamenti a livello endocrinologico ma non è risultato altro. In seguito ho eseguito altre 2 RMN a distanza di un anno una dall'altra e la situazione microadenoma non è variata.
Nel frattempo non ho avuto altri distubi, fino a febbraio 2011 dove ho nuovamente avuto una diplopia occho dx per circa 15 giorni e in maniera lieve (vedevo male solo in lontananza) ho fatto una visita oculistica e lo schema di Hess che mi ha confermato la diplopia, ma i medici dell'ospedale mi hanno rimandato ad un neurochirugo per effettuare la RMN che ho in prenotazione il 4/4
dopodichè ho avuto 15 giorni di pausa (vedevo di nuovo bene) fino al 13/03/2011 dove ho avuto nuovamente la diplopia all'occhio dx ma con mal di testa, male all'occhio e visibilità nulla (vedo male sia da vicino che da lontanto).
Vorrei sapere se va bene che io aspetti il 4/4 per la RMN, se posso fare altri accertamenti, se sarà individuato nuovamente il microadenoma, se consigliate eventualmente l'intervento oppure cosa posso fare d'altro.
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Se c'è un disturbo della vista che persiste, direi che una anticipazione della rmn sarebbe opportuna.
Che un microadenoma dia tali disturbi non è però usuale, forse gli Specialisti dovranno ancora indagare.
Auguri cordiali

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555