Aneurisma cerebrale

carissimi dottori giorno 22 gennaio mio padre ha avuto un malore verificatosi poco dopo un aneurisma cerebrale subito è stato portato all'ospedale annunziata di cosenza dove il professor giuseppe corriero ha effetuato l'operazione endovascolare con la sondina ,l'intervento durato quasi 3 ore mi e stato comunicato che è andato non bene ma benissimo ,ieri mia madre mi ha detto che il dottore gli ha riferito che l'aneurisma è nebulizzato, io non essendo in calabria e parlando con mia madre ho visto una foto ed un video di mio padre dove lui ora come ora passati 5 giorni dall'intervento ricorda tutto il possibile ed immaginabile ricorda il momento dell'accaduto sul posto di telefono solo che soffre di ipertensione e soffre tantissimo per il dolore di testa che sta avendo ,a anche riconosciuto tutti i parenti che lo sono venuti a visitare in questi giorni:( poco fà aveva la pressione 175/100 e gli stanno facendo delle terapie di pillole e goccie per farla scendere ma non scende tanto, anche ha l'occhio sinistro offeso con un po di sangue e vede doppio, mio padre aveva la pressione 240/150 all'arrivo dell'ambulanza vi chiedo veramente aiuto perchè mia madre non sa spiegarmi tante cose e lei è una semplice signora eppure dicono che il primario che ha operato mio padre sia veramente però non so sè posso fare il nome per privacy ..... spero che mi aiutate ne ho veramente bisogno un grande saluto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
non ho bene capito cosa vuol sapere. Sembra che l'intervento di embolizzazione (e non di nebulizzazione) dell'aneurisma si andato bene.
Ora ci sarà un periodo di convalescenza e verà dimesso con le cure opportune.
Che cosa voleva dire scrivendo < eppure dicono che il primario che ha operato mio padre sia veramente però non so sè posso fare il nome per privacy>
Il nome l'ha già fatto, il dr. Corriero è stato bravo, cosa vuol sapere di più?
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
dottore giusto c'è sempre paura vorrei sapere il tempo di recupero e cosa potrebbe succedere in questi giorni ,scusate ma non volevo scrivere quello, avendo problemi alla mia tastiera del pc ne è uscito qualcosa senza senso come anche il nome del dottore che mi scuso di aver citato in questo post ,comunque dottore l'ultima cosà e che io già mi sono fissato sul fatto che questi neurismi possono essere ereditari e gia ho la pelle d'oca perchè non mi misuro la pressione sanguigna da quasi 2 anni
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non ci sono prove che gli aneurismi siano ereditari.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
carissimo dottore vorrei sapere l'ultima cosa ieri è stata effettuata la tc al mio caro padre e mia madre dice che tutto è apposto ,vorrei sapere qualcosa di più approfondito sull'occhio sinistro siccome e rimasto offeso ,propio oggi ho parlato con mio padre via telefono e mi ha detto che con gli occhi tutte due aperti ancora vede doppio , ma se ne alterna a chiudere uno aprendo l'altro vede bene , giusto caro dottore vorrei sapere se questo problema persisterà in futuro o se andrà via ? vorrei sapere anche sè avra problemi di ricaduta in futuro con questi benedetti aneurismi ,se farà una buona dieta ,non fumerà è e si limiterà a cibi per controllare l'ipertensia cosa ne pensate?? l'ultima cosa e dopo non vi disturbo più mio padre almeno fino ad una settima fà era un muratore adesso già penso che dopo questo problema non potra svolgere mai più la sua attività , vi chiedo gentilmente se ha i requisiti per richiedere un pensionamento al 100% abbinato all'accompagnamento scusate ma non capisco tanto su questo , tanti saluti caro dottore spero che non lo scocciata e che mi ririsponderà le auguro una buona serata