Meningioma e problemi all'occhio destro

Buona sera volevo un'informazione, mia nonna giovedì sera scorso ha accusato un forte dolore alla testa e un dolore all'occhio destro ma li per li non ci ha fatto tanto caso mentre all'indomani ha iniziato ad avere problemi alla vista nel senso che gli è diventato un occhio strabico e ha iniziato a vedere tutto oscurato e le immagini non le focalizzava. A casa ci siamo preoccupati e siamo andati in un pronto soccorso.

Una volta arrivati li abbiamo riferito i problemi da lei accusati e i dottori di turno quindi hanno deciso di ricoverarla e fare un elettrocardiogramma ma la è uscito tutto nella norma; poi per vedere con chiarezza hanno fatto una tac senza contrasto ed è uscito questo riscontro:

Esame eseguito mediante scansioni assiali senza somministrazione di mdc ev.in regime di urgenza.
Non alterazioni tomodenstometriche strutturali ascrivibili a lesioni da insulto vascolare Tuttavia si segnala una centimetriche area tenuemente iperdensa, a destra della linea mediana in sede frontale al vertice, suggestiva per una focale area ematica ma, non si esclude un artefatto da volume parziale.
Meritevole pertanto di controllo evolutivo a 6-8 h
Sistema ventricolare sottotentoriale nella norma, in asse.
Modicoampliamento in senso atrofico del sistema ventricolare sovratentiorale,delle scissure silviane e degli spazi sub-aracnoidei periencefali delle volte e della base.
Esiti lucunari a carico dei nuclei della base come da encefalopatia multinfartuale.
Sfumata ipodensità della sostanza bianca periventrocolare da deficit cronico di flusso.
Strutture della linea mediana in asse.

Dopo aver effettuato questo esame hanno ripetuto un altra tac sempre senza contrasto e hanno riscontrato tale esito:

Esame refertato in teleradiologia.
Lo studio TC odierno non presenta variazioni significative rispetto al precedente esame eseguito in data odierna alle 11 circa.

Dopo aver avuto questi due risultati all'indomani mattina il dottore del pronto soccorso ha inviato i risultati delle tac a un Neurochirugo e lui dopo aver visionato le tac ha risposto con questo risultato:

Consulenza neurochirurgica su esami T.C encefalo eseguiti in data 31/10/2014
Gli esami T.C encefalo relativi alla sign. ***** depongono verosimilmente per la presenza di piccolissimo meningioma della falce a destra meritevole soltante una conferma mediante di T.C encefalo con m.d.c o RM encefalo. In ogni caso tale reperto è da considerarsi occasionale e non responsabile della sintomatologia presentata dalla paziente. In atto niente di neurochirugo.

dopo aver ricevuto quest'altro risultato il dottore ci ha detto che non è niente di preoccupante ma deve fare una risonanza magnetica con contrasto per vedere meglio questo problema.
Non appena farà l'esame vi farò sapere cosa ci dirà il dottore.

Volevo chiedervi se questo piccolo meningioma fosse qualcosa di grave e come potremmo risolvere questo problema e se l'occhio che al momento è strabico tornerà al suo posto e potrà vedere come prima.
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77