Mal di testa,vertigini,fischi orecchio

salve,sono 1 ragazzo di 23 anni,mai sofferto di mal di testa, emicrania,vertigini ecc. faccio anche molta attivita fisica palestra,corsa....
da 1 paio di mesi a qsta parte sofro di questi 3 sintomi e mi sembra anke di avere come 1 cerchio alla testa che preme, tensione alla mascella.
sono andato da l'otorino che mi ha fatto fare test audiometrico e prova x labirintite: ha detto che era tutto a posto e che probabilmente sono stressato e mi ha prescitto l'integratore otobrain e lexotan da prendere quando il mal di testa diventa piu forte.secondo lei e possibile che tutto qsto sia dovuto allo stress e ansia?
ho provato a consultare anche 1 ortopedico avendo saputo che sono sintomi riconducibili alla cervicale, ma anke lui e stato blando e mi ha detto di fare la risonanza magnetica a cervice e cranio(ancora das fare)x vederci meglio....sono disperato aiuto!!! grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione un'ipotesi possibile è quella della cefalea di tipo tensivo ma per una diagnosi corretta Le consiglio una visita neurologica. L'origine ansiosa è certamente possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie,per il consiglio ho preso l'appuntamento x il neurologo, intanto il mio medico di famiglia mi ha detto di provare con 10 gocce di lexotan al bisogno, sono 1 paio di giorni che qnd lo uso i sintomi si placano...vuol dire che sofro d'ansia ? e se lo e puo andarsene definitivamente secondo lei ho avro bisogno di ricorrere ad ansolitici x sempre?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se fosse un problema di origine ansiosa, non sono gli ansiolitici classici, come quello che sta assumendo, i farmaci di prima scelta ma molecole di altre tipologie.
L'ansiolitico è efficace nelle prime settimane di terapia ma dopo dovrebbe essere sostituito da altri farmaci il cui uso è consigliabile per diversi mesi o qualche anno.
Può farmi sapere l'esito della visita neurologica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
quindi non e possibile che tutto mi possa passare prendendo il lexotan solo x qlke settimana e senza prendere altri farmaci per preiodi cosi lunghi? cmq ok,la informero al piu presto grazie x la tempestiva risposta.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In linea di massima non direi ma Le dico questo con tutti i limiti del consulto a distanza. Sarà il neurologo che Le indicherà la strada da percorrere.

Cordialmente