Male alla testa

Buongiorno, le descrivo cosa mi succede. Una settimana fa ho niziato ad avere dei dolori alla testa come emicrania e sentivo i nervi del collo tesi, essendo un paio di giorni prima del ciclo non gli ho dato peso pensando fosselegato a quello. Il ciclo ora è passato ho ancora la tensione al collo e a colpi mi gira la testa, inoltre ho questi dolori alla testa e se schiaccio con le dita vicino alle tempie mi sembra proprio che passino però a volte sento anche dei fastidi anche dove devono crescere i denti del giudizio. In questi giorni inoltre sono molto nervosa e questo mi causa la gastrite nervosa che ho fin da piccola con qualche nausea. Può essere che questo nervoso sia causa di tensione che mi provoca questi scompensi o devo preoccuparmi?
Ps: quando andavo a scuola per l'agitazione di verifiche ecc avevo inoltre iniziato ad avere quelli che il mio medico di base ha chiamato principi di attacchi di panico però poi con dei calmanti ecc mi erano passati, è un'anno che ho finito la scuola, ma l'altro ieri mi è capitato che sono entrata nel panico come mi succedeva a scuola, in quanto ero buttata sul letto con la felpa, la felpa faceva aderenza con il lenzuolo ed io mi sono sentita soffocare ed ho dovuto togliere di corsa le felpa.Le dico che è stato un periodo di stress in quanto non riuscivo a trovare lavoro ed in quanto mi era uscito un dolore al seno che mi ha agitato molto, poi giustificato dalla presenza di due cisti non pericolose.
Sono un pò preoccupata spero di aver descritto in modo esauriente ciò che sento, distinti saluti.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Dal Suo messaggio sembrerebbe evidente quanta componente emozionale Lei carichi sulla Sua sintomatologia. Credo, senz'altro, che parte dei Suoi sintomi siano aggravati, se non causati, da una componente ansioso-depressiva, forse scatenata da situazioni contingenti. La Sua cefalea, per quanto la descrizione sia sommaria e manchi dell'esame clinico (componente sempre fondamentale di ogni diagnosi), suona compatibile con cefalea di tipo tensivo.

In definitiva, il suggerimento sarebbe quello di contattare il Suo Medico di Medicina Generale allo scopo di ottenere un inquadramento più ordinato dei sintomi e, se lo riterrà necessario, degli accertamenti appropriati. Da lontano, è impossibile nel Suo caso fornire un parere attendibile.