Mi sento male molto spesso

Salve...ho 14 anni. Da quasi un mese e mezzo in qua avverto vari malori del tipo capogiri, nausea, ansia e battito del cuore accentuato. A volte mi sembra proprio di non potermi reggere in piedi...come se stessi perdendo i sensi da un momento all'altro. Ne ho parlato ai miei naturalmente e dicono che molto probabilmente è per via della crescita, stress etc. E' anche vero in effetti che sto attraversando un periodo abbastanza difficile...la scuola nuova etc, e sono abbastanza stressata. Potrebbe essere questo il motivo? Mi devo preoccupare? Che tipo di consulto dovrei fare? Mi piacerebbe oltrepassare questo periodo abbastanza in fretta perchè sto male proprio con me stessa, e a volte ho delle "crisi" ,se così possono essere chiamate, di paura nelle quali vedo la parte peggiore delle cose e ho paura per la mia salute..
Attendo risposta, grazie.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
dal modo in cui descrive ciò che sente, mi sembra che prevalgano sintomi di ansia.
Potrebbe provare a parlarne col suo medico di base, oppure con uno psichiatra o psicologo se nota che i disturbi che accusa sono molto frequenti, persistenti, e forti.
Nulla di irrisolvibile in ogni caso.
Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com