Isterosuzione e problemi ormonali

buongiorno,
in data 13 giugno ho subito un'isterosuzione per aborto interno alla settima settimana. alla visita di controllo dopo 45 giorni, è risultato che ci sono stati problemi ormonali per cui nell'ovaio destro comparivano sia un corpo luteo mestruale sia un follicolo. è da circa una ventina di giorni che ho perdite di sangue leggere ma non vere e proprie mestruazioni. il ginecologo mi ha detto che mi sarebbe arrivato il ciclo (ma sono passati 3 giorni e ancora ho solo perdite) e comincio a essere preoccupata.
sono normali queste irregolarità ormonali?
mi arriverà un ciclo mestruale classico o continuerò con qeuste perdite?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non mi è chiaro in base a quale criterio il Collega ha stabilito il ritorno del flusso mestruale.
E' normale una irregolarità dopo una gravidanza,con aumenti fisiologici della PROLATTINEMIA.
deve attendere serenamente.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore
il ginecologo ha stabilito dall'ecografia vaginale interna che ero in fase mestruale, anche se a me sembra che le perdite di sangue siano in realtà scarse (circa 4 assorbenti nelle 24 ore). le posso considerare realmente mestruazioni?
volevo poi avere rassicurazioni sulla situazione dell'ovaio, è normale che abbia sia corpo luteo che follicolo?
grazie ancora e scusi l'insistenza

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Difficile coesistenza,perchè il follicolo ovarico dominante porta dopo l'ovulazione alla formazione di un corpo luteo.
SALUTI