Fine ciclo antibiotici e pillola

Buongiorno, vorrei chiedere un parere. Ho avuto una forte tonsillite la settimana scorsa, è mi è stato prescritto l'uso di amoxicillina per 7 giorni, fino a martedì di questa settimana.
Prendo da un paio d'anni la pillola Lucille, e oggi concluderò il blister. Purtroppo non sapevo fossero necessarie ulteriori precauzioni anche nei 7 giorni seguenti il ciclo di antibiotico, e ieri sera, quindi 2 giorni dopo, ho avuto un rapporto senza preservativo,con eiaculazione esterna...Ovviamente è probabile ci sia stata qualche perdita comunque.Vorrei sapere dunque quanto rischio potrebbe esserci, considerato che ho smesso gli antibiotici martedì e che oggi dovrò assumere l'ultima pillola del blister.Nei prossimi giorni sarà meglio usare anche il preservativo?Grazie infinite in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 51 1
Il rischio è minimo o quasi nullo; è comunque consigliabile, fino a martedi-mercoledi assumere delle precauzioni maggiori

G.Montesano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore. Dopo quella volta abbiamo preso precauzioni, e ho concluso normalmente l'assunzione della pillola venerdì scorso.
Ma ad oggi, 5 giorno della pausa (in cui nel pomeriggio ho sempre avuto il ciclo da sospensione), ancora nulla.
Potrebbe comparire nei prossimi giorni in seguito all'assunzione degli antibiotici?

E nel caso non si presentasse, è quasi certo che si sia instaurata una gravidanza?
La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 51 1
Non è certa la gravidanza, ma in quel caso è opportuno, prima dell'assunzione della pillola del nuovo ciclo, effettuare un test di gravidanza.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente Dottore, alla fine il ciclo da sospensione si è presentato giovedì mattina, con un giorno di ritardo rispetto al solito.
Posso stare tranquilla allora giusto?

[#5]
Dr. Giuseppe Montesano Ginecologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali 51 1
Giusto