Dimenticanza pillola yasmin terza settimana

Salve ieri per un day hospital sono stata in ospedale e tra una cosa e l'altra me ne sono completamente dimenticata della pillola,l'avrei dovuta prendere ieri sera alle 18 ma me ne sono ricordata solo stamani alle 9 quindi oltre le 12 ore era la sett'ultima della confezione... (quindi dovrebbe essere la prima della terza settimana) l'ultimo rapporto l'ho avuto il 27 marzo...ora come mi devo comportare???
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono rischi per il rapporto del 27 marzo. Dovrà eventualmente avere rapporti protetti fino alla fine del blister per estrema sicurezza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie tante dottore per la risposta, quindi una volta finito il blister posso stare tranquilla anche nella settimana di pausa o devo comunque prendere ulteriori precauzioni?
cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene avere rapporti protetti finche' non si verifica il ciclo da sospensione e finche' non ricomincia il nuovo blister
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve scusate se mi disturbo ulteriormente,ho avuto ilo ciclo da sospensione regolarmente ma il nuovo blister non l'ho cominciato in quanto ho deciso di sospendere...l'unico problema che è sorto che con il mio raga abbiamo avuto rapporti il 13 (non protetto perchè io sono allergica a tutti i tipi di lattice)che sarebbe stata la data che io avrei cominciato nuovamente il blister, c'e possibilità di una eventuale gravidanza???
grazie e scusate ancora
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso pressocche' nullo essendo il 1 giorno al di fuori della copertura contraccettiva. Per il futuro sarà opportuno proteggere i rapporti, se non assume piu' la pillola
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, adesso mi sono bloccata dal somministrarla la pillola 1 per far riposare un po il corpo e due perche comunque non c'e il partner per 4 mesi.
grazie tante per la risposta