Mancanza emorragia da sospensione

la mia compagna di 50 anni da parecchi tempo ( piu di 10 anni ) fa uso di pillola Fedra. Da qualche mese l'emorragia da sospensione e molto limitata . Sia 3 mesi fa e lo stesso e successo questo mese,e' quasi del tutto scomparsa, ( solo qualche piccola perdita una mattina appena alzata) . Tengo a precisare che nell'assunzione della pillola e' sempre molto precisa nell'orario e non ha mai dimenticato nessuna compressa , ne avuto manifestazioni di vomito o diarrea .
Vorremmo sapere se il fattore menopausa ( vista l'eta )puo influenzare l'emorragia da sospensione modificandola fino a farla scomparire.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo molti anni di assunzione di pillola specie a basso dosaggio, e' normale che si verifichi una progressiva riduzione del flusso mestruale, quindi nulla di allarmante.
Puo' influire anche il fattore età, certamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"