Cistite emorragica: monuril e yasminelle

Salve. Innanzitutto ci tengo a rigraziare per l'ottimo servizio e l'eventuale risposta.
Due giorni fa ho avuto un'episodio acuto di Cistite Emorragica. Il medico del pronto soccorso, dopo avermi visitata, mi ha prescritto del Monuril.
Da quattro mesi assumo Yasminelle come anticoncezionale. Volevo sapere se ci sono effetti d'interazione tra il principio attivo del Monuril e la pillola.
Mi chiedevo se, fino al termine del blister (Sono all'undicesima pillola) fosse il caso di utilizzare un altro metodo contraccettivo e, soprattuto, se posso considerarmi coperta per i rapporti completi avuti fino a due giorni prima dall'episodio di cistite.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con il farmaco citato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta e le faccio gli auguri, anche se in ritardo, per le festività pasquali appena passate.
La mia cistite non è guarita con il Monuril e adesso, alla 19° pillola del blister, devo cominciare l'assunzione di Ciproxin per cinque giorni. Poichè non ho avuto rapporti negli ultimi giorni, nè potrò averne a causa dell'infiammazione, non ho timori circa l'efficacia contraccettiva di Yasminelle.
Vorrei sapere, però, come comportarmi durante la pausa di sposensione. Devo farla o devo cominciare direttamente un altro blister, senza attendere i sette giorni? Gli ultimi tre giorni di antibiotico, sempre che il mio medico curante non scelga di prolungarli, ricadranno esattamente nei primi tre della settimana di sospensione.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve fare la consueta pausa di sospensione e se si verifica il normale ciclo riprendere il nuovo blister. In questo modo sarà nuovamente coperta dal punto di vista contraccettivo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
C'è la possibilità che non si verifichi la mestruazione?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con quel tipo di pillola dovrebbe verificarsi il normale ciclo da sospensione. Attenda con calma
Saluti