Il 9/04 non mi è ancora arrivato ho fatto oggi il test gravidanza risultato negativo, come mai

Salve ho 34 anni e ho avuto il ciclo mestruale sempre regolare (ultimo ciclo 6/03) oggi che è il 9/04 non mi è ancora arrivato ho fatto oggi il test gravidanza risultato negativo, come mai questo ritardo può essere un inizio di menopausa oppure mi hanno detto anche il cambiamento del clima? Lei cosa mi dice fino a quanto può durare un ritardo? posso stare tranquilla? Ringrazio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Un ritardo mestruale puo' essere normale in condizioni di stress o variazioni climatiche. Attenda ancora qualche gg prima di eseguire un eventuale test di gravidanza o un controllo ecografico
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"