Giorni dal rapporto a rischio risulta attendibile il test di gravidanza

Gentili dottori,

volevo chiedere dopo quanti giorni dal rapporto a rischio risulta attendibile il test di gravidanza (di quelli sulle urine che si comprano in farmacia).
Chiedo anche se il test di gravidanza (sempre quello da farmacia sulle urine) si mantiene attendibile per tutta la gravidanza oppure c'è una scadenza entro cui non si può più considerare valido.
Ringrazio anticipatamente per il prezioso aiuto
Saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
I comuni test sulle urine si rendono positivi in caso di gravidanza dopo, in media, 12 - 15 giorni dal rapporto fecondante.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, volevo chiedere anche se il test di gravidanza sulle urine (sempre quello da farmacia) si mantiene attendibile per tutta la gravidanza oppure c'è una scadenza entro cui non si può più considerare valido.
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
E' chiaro che il test di gravidanza sulle urine, sensibile alla betaHCG è positivo per tutta la gravidanza, dal momento che per tutta la gravidanza c'è produzione dell'ormone, però non so cosa possa servirLe un test di gravidanza positivo per tutta la durata di una gravidanza.
Cordialmente.