Acido folico

Buongiorno,
stò programmando la mia seconda gravidanza, ed ho un dubbio cira l'acido folico da assumere e il mio ginecologo è fuori città per un mese.
Ho avuto una prima gravidanza normale senza alcun problema e successivamente un aborto spontaneo alla 9 settimana. Pensavo di iniziare ad assumere l'acido folico ora per poi provare ad avere un bimbo questa estate. In farmacia mi hanno consigliato il Multicentrum materna o l'inofolic, mentre il mio medico di base mi consiglia il prefolic ma mi dice anche di chiedere allo specialista.
Quale sarebbe il migliore da prendere nel mio caso?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La dose consigliata per la prevenzione dei difetti del tubo neurale è di 400 gamma di ac. folico ,nomi commerciali non se ne possono fare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI