Pillola loette due pillole stesso giorno al posto di una

Prendo la pillola loette da un anno. Per sbaglio ho preso due pillole in un giorno e ho continuato a prendere le pillole rimanenti regolarmente ma adesso mi trovo con una pillola in meno, quella dell'ultimo giorno(21°giorno di pillola). Che faccio? Termino il blister, aspetto sette giorni e inizio un nuovo blister un giorno prima rispetto al blister passato o compro un nuovo blister, "recupero" l'ultima pillola e inizio il prossimo lo stesso giorno del blister vecchio? l'eccesso di loette mi provoca danni? termino la confezione giovedi, aiuto! grazie...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene assumere una pillola da un blister di riserva e osservare la consueta pausa. Non vi sono problemi per l'assunzione di una pillola in piu'
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Unica cosa, recuperando la pillola dal nuovo blister mi troverò con una pillola in meno tra tre settimane, dovrò continuare sempre a recuperare la 21° pillola da un nuovo blister?
in ogni caso volevo aggiungere che questa settimana non ho avuto rapporti e mi chiedevo se invece scegliendo di terminare un giorno prima del previsto (calcolando sempre una pausa di sette giorni), sarei protetta durante possibili rapporti durante i primi giorni della pausa...GRAZIE INFINITE
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha avuto rapporti come dice, puo' terminare 1 g prima e fare la consueta pausa verificando che arrivi il ciclo da sospensione
Saluti