La pillola contraccettiva yaz

Buon giorno dottori vorrei chiedervi cortesemente se esistono interazioni tra il farmaco influmed c e la pillola contraccettiva yaz.
vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione con il farmaco citato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo di nuovo.
Ieri sera leggendo per caso la composizione della crema mani della mia ragazza ci siamo accorti che contiene anche l'iperico. Non so dirle la quantità contenuta all'interno perché non c'è scritto.
Purtroppo ha commesso la leggerezza di usare la crema quasi ogni giorno in contemporanea con la pillola.
L'iperico riduce il potere contraccettivo della pillola anche se è contenuto in una crema mani? o solo se viene assimilato?
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta e per il tempo accordatomi.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'interazione e' per uso sistemico e non per uso locale, comunque e' conveniente sospenderne l'uso
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie di cuore dottore.
Distinti saluti.