Dimenticanza evra cerotto

Buonasera,
prendo il cerotto evra da sei mesi. Sabato dopo una settimana di stop (la 4a del mese) mi sono dimenticata di rimetterlo
e l'ho fatto la mattina del giorno dopo.Durante la settimana di stop avevo avuto rapporti non protetti, è il caso che
faccia un test di gravidanza o il cerotto ha un periodo di "copertura" come la pillola di 12ore?Grazie della vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
vale il discorso come per la pillola,cioè applicare il cerotto dimenticato appena ci si accorge della dimenticanza,e nella settimana successiva utilizzare un contraccettivo meccanico(di barriera).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI