Cisti sul glande

Buongiorno, circa 2 mesi fa mio marito, 33 anni, ha notato un rigonfiameto sul glande piccolissimo e indolore. Allora non diede molta importanza alla cosa pensando si risolvesse da se. Da una decina di giorni il rigonfiamento è andato via via aumentando e ad oggi si è formata una pallina del diametro di una monetina da 1 cent. che comunque non da nessun fastidio a mio marito. Il medico di famiglia dice che potrebbe trattarsi di una cisti e lo ha rimandato ad una visita urologica. Siamo riusciti ad avere un appuntamento con l'urologo per fine aprile. Secondo Lei è possibile aspettare o è meglio anticipare i tempi con una visita privata? in quali casi si opta per l'asportazione della cisti? come avviene il tutto? possiamo continuare ad avere rapporti sessuali o rischiamo di peggiorare la situazione? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora faccio copia incolla visti i quesiti,
Secondo Lei è possibile aspettare o è meglio anticipare i tempi con una visita privata?
DIREI CHE VA BENE COSI' SE IL COLLEGA CURANTE NON HA RISCONNTRATOI URGENZA.
in quali casi si opta per l'asportazione della cisti? ANZITUTTO BISOGNA VEDERLA, CHE UNA CISTI LI è INSOLITA.

come avviene il tutto? BISOGNA VEDERELA PER CAPIRE BENE

possiamo continuare ad avere rapporti sessuali o rischiamo di peggiorare la situazione? PROTEGGA I RAPPORTI CON PROFILATTICO. A MAGGIOR PRECAUSZIONE.

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Cavallini per la tempestiva risposta,io l'ho definita cisti riportando le parole del medico di famiglia, essendo insolita una cisti sul glande, di cosa potrebbe trattarsi allora? può essere qualcosa di contagioso? glielo chiedo perchè abituamente non amiamo usare il preservativo durante i rapporti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Meglio che lo usino, la patologia cutanea del glande è molteplice.