Infezioni

Gentili medici,dalle analisi di laboratorio risulto positivo a ureaplasma urealyticum,quali conseguenze comporta questa infezione ? VOLEVO CHIEDERE SE E' NECESSARIO EFFETTUARE RICERCHE ANCHE ALLA MIA COMPAGNA? SI PUO' CAPIRE DA CHI PROVIENE IL CONTAGIO? Per essere certo della guarigione è consigliabile dopo la cura antibiotica un altro esame? GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
dipende da sintomatologia anche. Consigliabile sempre la visita ginegolgica dell compagna, la protezione dei rapportoi con profilattico fino a guarigione, ed un tampone di controllo a 30 giorni da ultima somministrazione antibitica
[#2]
dopo
Utente
Gentili medici ho effettuato la spermocoltura,perche' ho un dolore prima ,durante e dopo l'eiaculazione non so se questa infezione puo' determinare questo disagio sessuale,devo fare anche l'ecografia peniene per capire questo disagio.Prima del dolore pero' c'e' una iperestesia da contatto al glande,e incapacita' di avere sensazioni positive durante un rapporto sessuale.Ho anche problemi psicologici che non guariscono ne con lo psicologo ne con lo psichiatra e non si capisce se questo disagio sessuale oltre che di ordine mentale sia anche organico.Vorrei almeno sperare che questa infezione da UREAPLASMA UREALYTICUM non possa creare altri problemi.Grazie