Perdite durante assunzione pillola

Gentili medici,
sono una ragazza di 25 anni, assumo la pillola Estinette da 8 anni con un'interruzione di qualche mese da ottobre a dicembre dello scorso anno per un intervento chirugico. E' il quarto blister che assumo post intervento e sono ormai 10 giorni (dalla 12esima pillola del blister) che ho delle leggere perdite rosa-marroncine. Ho sempre assunto tutte le pillole correttamente, non ho avuto episodi di diarrea o vomito, e non ho assunto altri farmaci che ne potessero compromettere l'efficacia. Da cosa possono essere dovute queste perdite? Domani assumerò l'ultima pillola del blister, devo aspettarmi la solita emorraggia da sospensione? Sono un po' preoccupata perchè è la prima volta che mi capitano queste perdite in tutti questi anni di assunzione.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite sono dovute al basso dosaggio della pillola, non e' compromessa l'efficacia contraccettiva. Con la fine del blister arriverà il consueto ciclo da sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"