Pillola del giorno dopo, efficacia

salve. ho avuto un rapporto completo, nel quale il preservativo si è rotto, al sedicesimo giorno dall'inizio dell'ultimo ciclo. a 23 ore del rapporto mi sono recata in ospedale ed ho assunto la pillola del giorno dopo. volevo sapere se l'efficacia della pillola è minore visto il periodo del ciclo in cui è avvenuto il rapporto. e se quindi ci sono probabilità che si sia instaurata comunque una gravidanza.
ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola assunta entro le 72 ore è molto efficace.
Minore è il tempo che intercorre tra il rapporto "sospetto" e l'assunzione della contraccezione d'emergenza,maggiore è l'efficacia.Si legga il mio articolo sulla contraccezione d'emergenza:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il suo articolo è stato molto utile ed esaustivo. ritengo quindi di poter stare tranquilla! la ringrazio,buon lavoro.

saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI