Pillola norlevo

Buongiorno a seguito della rottura del preservativo ho assunto la pillola norlevo tre ore dopo il rapporto,poi però pesa dall'ansia dopo circa 14 ore ho assunto un'altra pillola x essere più sicura,ho un'ansia terribile... Mi faranno male queste due pillole prese a così poca distanza?poi adesso che conseguenze avranno con il mio ciclo?calcoli che dovrebbe arrivarmi il il 10 giugno e al momento del rapporto ero all'11 giorno. Cmq l'assunzione delle pillole non mi ha dato nessun disagio se non ieri un pò di dolore alle ovie ma magari era dovuto all'ovoluzione visto che dovrebbe essere il momento appunto dell'ovulazione,oppure sarà stata bloccata dalle pillole?Grazie x una sua risposta ma sono veramente in ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ha preso un carico eccessivo di progestinico,per l'azione desiderata.
Per fortuna niente di grave,il flusso mestruale potrebbe ritardare,ma non è una regola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sua risposta,mi ha tranquillizzata...ma se non ho le classiche perdite che si hanno dopo l'assunzione della pillola significa che questa non ha fatto effetto?apparte in teoria non ero nemmeno nei girni fertili avendo un ciclo regolare di 28 giorni ed essendo stata all'11 giorno nel momento del rapporto xò la preoccupazione c'è..scusi x tutte queste domande
[#3]
dopo
Utente
scusi se la disturbo di nuovo,ma sono preoccupata sono passati 5 giorni e non ho avuto nessuna perdita solo dolori ai bassi è normale?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sull'efficacia non si discute può tranquillizzarsi,il ritardo è normale con il carico di progestinico.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo di nuovo ma sono due giorni che ho tutti i sintomi pre mestruali però ancora non arrivano...sono normali questi dolori,mi dovrebbero arrivare il 10 ed ho un'ansia xkè ho paura che la pillola non abbia fatto effetto,grazie x la sua cortese risposta
[#6]
dopo
Utente
Mi sono appena accorta di avere delle perdite marroncine,che cos'è il ciclo che sta arrivando?sono preoccupata,ho paura che siano perdite dovute ad una gravidanza
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Effetto della pillola del giorno dopo,tranquilla.
Saluti