Fecondazione intrauterina

salve dottori,ieri mattina ho fatto la mia prima fecondazione intrauterina,sono stata stimolata con clomid lunedì sera alle 9 ho fatto una puntura di gonase perchè avevo due follicoli da 22 mm nell'ovaio sinistro.Iero quando la biologa ha selezionato gli spermatozoi ha detto che ce n'erano in tutto 17 milioni ma selezionati 2.300.000ml nemaspermi normoconformati,dotati di motilità rettilinea uniforme.La mia ginecologa ha anche detto che eravamo nei limiti e mi ha anche detto che avevo un muco cervicale perfetto.Dopo che mi ha fatto la fecond mi ha fatto rimanere distesa per mezz'ora e mi ha dato una terapia da fare con fertifol(acido folico) iniziandolo dal giorno successivo quindi da oggi una la mattina e benexol la stessa cosa,aspirinetta da assumere dopo 2 giorni cioè da domani dopo pranzo e progeffik da 200mg x via transvaginale sempre da mettere dopo 2 giorni.Secondo voi ci sono buone possibilità che io sia rimasta incinta?Io ci sto credendo e anche troppo ed ho paura di rimanerci troppo male.Vi prego datemi un sostegno morale.Ah dimenticavo mi hanno anche detto di evitare sforzi da ieri fino ad oggi,poi da domani normale,volevo sapere x quale motivo?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
non è possibile rispondere con delle previsioni di successo. L'inseminazione intrauterina è semplice e facilmente ripetibile, ma le sue possibilita di successo non sono altissime. Certo c'è un incremento rispetto al concepimento naturale.
Dopo un'inseminazione non è necessario avere uno stile di vita diverso da quello che conduce di solito, perchè il riposo non aumenterebbe le possibilità di concepimento.
Con l'augurio che il tentativo abbia successo, la saluto cordialmente

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa chelo x la sua celere risp.Volevo sapere se è mai capitato che è riuscito al primo tentativo,e se i miei follicoli comunque essendo di 22 mm hanno piu' probabilità.Mi chiedo anche se gli spermatozoi di mio marito sono stati sufficienti x un eventuale gravidanza.Sono consapevole del fatto che non possa riuscire subito ma nell'attesa sono molto in ansia e mi pongo 1000 domande.Volevo farle un'altra domanda se non sono troppo insistente,é da 3 gg che avverto dei sintomi premestruali a cosa sono dovuti secondo lei?anche perchè mi sembra troppo presto fare delle ipootesi x sintomi di un'eventuale gravidanza o ciclo.Grazie anticipatamente x le risp che mi darà.
[#3]
dopo
Utente
salve dottori,oggi doveva arriavarmi il ciclo ma fortunatamente nn è arrivato e spero nn arriverà.Volevo chiedervi x un'eventuale miliardesima illusione se il progesterone(progeffik ovuli)possa fare ritardare il ciclo,da premettere che l'ultima volta che l'ho utilizzato è stato ieri sera.Normalmente quanti giorni devo asp la mestruaz visto ke ho ovulato 14 giorni fa?Nell'attesa di una vostra risp sono molto in ansia.Grazie anticipatamente.Cordiali saluti
[#4]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
cara signora,
in genere il ciclo compare 12 - 14 giorni dopo l'avvenuta ovulazione, ma l'assunzione di progesterone può far ritardare di uno o due giorni.
Speriamo che nel suo caso il ciclo non arrivi.
Un cordiale saluto