Acne e pillola anticoncezionale...vi prego aiutatemi!

Salve,
sono una ragazza di 17 anni..e da circa 3 anni soffro di acne non lieve ma moderata.
Da un anno mi sto sottoponedo a vari trattamenti quali dermika..peeling all'acido glicolico (70%) e mandelico, fino ad arrivare a qualche trattamento di luce pulsata.
Dall'anno scorso la mia pelle è molto migliorata..spariti tutti i punti neri..pelle più pulita ma:
con questi trattamenti ho risolto pochino per quanto riguarda i brufoli..nel senso che avvolte non ho nessun brufolo..altre volte me ne escono tipo 4-5 oppure ho degli sfoghi.
Quello che ho di più sono le macchie...ne ho davvero parecchie e inoltre intravedo al sole dei mini davvero mini brufolettini sotto pelle..che non li definirei tali però insomma la mia pelle non è "omogenea"
Il ciclo ce l'ho regolare...tranne qualche volta che magari salta di 4-5 giorni.
Volevo chiedervi potrei usare x risolvere l'acne la pillola anticoncezionale??
molti ne parlano bene..altri no dicendo che provoca cellulite e fa ingrassare parecchio.
Me la consigliate..ovviamente dopo consulto dermatologico e ginecologico??
Vi prego aiutatemi!!! Capitemi ho 17 anni e questo problema mi porta problemi anche a relazionarmi con gli altri...

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

la pillola, in eventuale associazione con i farmaci antiandrogeni, è un'ottima cura contro l'acne.
Ne parli con il suo ginecologo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa