Pillola e ciclo assente

buongiorno ho 27 anni appena compiuti , sto seguendo una dieta in questo periodo da circa un mese e mezzo con buoni risultati . ho assunto per tre anni la pillola prima diane poi estinette .per troppi effetti collaterali non la prendo piu da luglio 2010 . a settembre , ottobre ,novembre il ciclo si è presentato regolare ora è da dicembre che il ciclo non si presenta piu . escludo una gravidanza , vorrei sapere come mai il ciclo non si presenta più?
grazie saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

è fondamentale inquadrare la situazione mediante visita ginecologica, ecografia transvaginale ed esami ormonali.

Potrebbe essere una situazione di anovularietà legata all'ovaio policistico, oppure una dieta troppo restrittiva per i carboidrati (o un insieme delle due).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa