Durante l'assunzione dello scorso blister di pillole ho dovuto prendere l'antibiotico agumentin

Salve,sono una ragazza di 25 anni e prendo la pillola da 2 anni. Durante l'assunzione dello scorso blister di pillole ho dovuto prendere l'antibiotico Agumentin nel corso della terza settimana di pillola. Purtroppo non ho pensato al fatto che ci potesse essere un'interazione tra la pillola e l'antibiotico e quindi durante quella settimana ho avuto rapporti senza adottare ulteriori metodi contraccettivi. Sempre durante quella settimana ho avuto delle piccole perdite marroncine e subito dopo, nella settimana di interruzione della pillola, ho avuto normalmente le mestruazioni.
All'inizio del nuovo blister di pillole ho saputo che potevano esserci state interazioni con l'antibiotico e, allarmata, ho chiamato il mio ginecologo per sapere se ero a rischio gravidanza. Lui mi ha tranquillizzato dicendomi che avendo avuto questo problema nella terza settimana di assunzione della pillola non c'era pericolo e di continuare a prendere la pillola normalmente.
Io a quel punto mi sono tranquillizzata, però ora che sono alla fine del nuovo blister e sto per fare l'interruzione e quindi dovrebbero venirmi le mestruzioni, sono un pò in ansia..ho paura di aver combinato un casino e quindi di essere incinta!Spero sia soltanto una paura e che sia giusta la rassicurazione del mio ginecologo, però vorrei sapere anche la vostra opinione.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se la mestruazione è venuta regolarmente nella settimana di sospensione, non c'è alcun motivo di preoccuparsi.
Con l'inizio del nuovo blister è tornata la copertura massima, quindi stia tranquilla.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli