Pillola di yasmin ma oggi devo prendere l'antibiotico cefodox 200 per 2 volte al dì per 5 gg per

Buongiorno,
sono all assunzione della 12esima pillola di Yasmin ma oggi devo prendere l'antibiotico Cefodox 200 per 2 volte al dì per 5 gg per una tonsillite.
Chiedevo se con l'inizio del nuovo blister, cioè tra piu di 15 gg la copertura sarà nuovamente rassicurata al 100%.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sicuramente con il nuovo blister, se l'assunzione è corretta, ritorna la massima copertura.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Siccome oggi il medico mi ha spostato la somministrazione dell antibiotico a qualche gg prossimo, cioè lo inizierò ad assumere domenica o lunedi prossimo, vorrebbe dire che il nuovo blister lo inizierei dopo i 10-12gg dall'inizio del trattamento antibiotico. Cambia qualcosa?
Nel senso, dovrei sempre aspettare 7 gg dopo la somministrazione dell'ultima pastiglia di antibiotico o basta ricominciare con un nuovo blister di Jasmin che si è coperti?
Grazie mille

ps: tutte queste precauzioni vanno prese se si assume l'antibiotico nei gg di pausa per le mestruazioni?

Grazie grazie grazie
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In verità non mi è molto chiaro il discorso della somministrazione dell'antibiotico. Considerando l'importanza dell'argomento, ritengo che sia giusto che concordi l'assunzione di tutti i farmaci con il suo medico, piuttosto che rischiare di commettere errori delegando il tutto ad un consulto on line.