Pillola contraccettiva

Salve,
ho un dubbio rigurado l'assunzione della pillola.

Sono esattamente al terzo giorno del contraccettivo Yasmin,ho 23 anni e l'assumo per la prima volta in assoluto. Ieri sera circa un'ora e mezza dopo l'assunzione della seconda pastiglia del blister sono andata di corpo due volte, solo la seconda è stato un episodio quasi diarroico, ma non del tutto.
E' da considerarsi influente sull'assorbimento del principio attivo?
Ora sono passate già più di 18 ore e non so se assumere già un'altra pillola assieme a quella del normale orario e se sono protetta.
Come devo comportarmi in questo caso?
Assumere due pillole in orario così ravvicinato que effetti collaterali può causare?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquilla non si tratta di episodio diarroico,secondo il mio parere non deve far nulla!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio,

secondo il suo parere quindi, non sono a rischio?

ad ogni modo, per sicurezza ho preso una seconda pillola considerando come se l'avessi dimenticata, pensa che possano esserci conseguenze nel mio organismo?

Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Si ricordi di recuperare da un altro blister la pillola presa in più.
SALUTI