Una terapia anticoncezionale durata due anni,lo scorso anno l'ho interrotta

Buongiorno...volevo delle delucidazioni,riguardo l'affidabilità di un TIG.
Espongo il mio problema:dopo una terapia anticoncezionale durata due anni,lo scorso anno l'ho interrotta e da allora ad ogni 28° giorno si è presentato puntuale il mio ciclo. Soltanto due volte è capitato che ho avuto dei ritardi (anche se tali non possono definirsi,visto che sono stati di una settimana il primo e 3 giorni il secondo)...adesso invece,ho avuto l'ultimo ciclo il 02/03.
Al 13° giorno di ritardo (l'altro ieri) sono andata dal mio medico che mi ha consigliato di eseguire un test immunologico di gravidanza,il cui esito è risultato essere negativo.Adesso sono al 15°giorno di ritardo! Posso fidarmi dell'esito del test?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Ritengo che il uso medico le abbia fatto praticare una ricerca della beta HCG, che se risulta negativa esclude sicuramente una gravidanza.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Esatto,abbiamo eseguito la ricerca di beta HCG sulle urine,ma mi chiedevo se e quanto fosse affidabile la ricerca di beta HCG sulle urine,rispetto al prelievo di sangue e se,quindi,potesse trattarsi,di un falso negativo.
La ringrazio per la cortese attenzione prestatami.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Considerato il suo ritardo è da ritenersi attendibile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo,avrei un'ultima domanda: mi consiglia di ripetere il test (magari questa volta attraverso il prelievo di sangue)? Quando potrei farlo per essere sicura del risultato?
Ancora grazie.
[#6]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non c'è motivo di ripeterlo.
[#7]
dopo
Utente
D'accordo. Grazie ancora per la sua disponibilità.