Pillola cerazette

buongiorno,
spero possiate chiarire ogni mio dubbio.
ho 22 anni e ho iniziato la pillola cerazette 2 anni fa dopo aver partorito! l'ho presa per una anno e mezzo e dopo una breve interruzione dovuta al cambio pillola, ho preso la yaz per 3 mesi, ma dato i dolori alle gambe la ginecologa mi suggerì di interromperla. ora sono 6 mesi che ho rincominciato ad assumere cerazette, e ogni mese ho il mio ciclo regolare. questo mese addirittura ho già avuto il ciclo 2 volte, un ciclo normale, quindi non abbondante(non l'ho mai avuto in vita mia abbondante).
volevo sapere se tutto ciò sia normale, dato che nell'anno e mezzo che ho preso la pillola non ho mai avuto il ciclo, e ora mensilmente si ripresenta sempre!
c'è qualche analisi che mi suggerite di eseguire?
preciso che ho chiesto consulto alla mia ginecologa in consultorio, ma la prima visita disponibile è ad agosto e telefonicamente non esegue consulti di questgo genere!
vi ringrazio per la vostra disponibiltà!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tenga presente che il CERAZETTE è l'unica pillola in commercio con solo progestinico,tutte le altre sono estroprogestiniche.
Quindi è normale aspettarsi una piccola irregolarità del ciclo per mancanza di bilanciamento estrogenico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta! i miei dubbi sono dovuti dal fatto che sapevo che cerazette doveva inibire il ciclo, invece questo mese l'ho già avuto 2 volte!
ma se lei mi garantisce che è normale sono più serena!
la ringrazio per avermi dedicato del tempo!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La irregolarità è tipica di questo tipo di pillola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio di cuore!