Il cuore, ho scoperto che la gravidanza non poteva andare avanti, perchè

Salve a tutti! Lo scorso mese m è capitato di avere avuto due volte la febbre alta: la prima volta, a trentanove e mezzo, senza raffreddore, solo con brividi, e mal di testa; la seconda volta, a distanza di due settimane, sempre trentanove, conun fortissimo mal di testa al cranio, con un mal d'orecchio e una forte infiammazione alle tonsille che nn h piu'. Ah!! Nella seconda esperienza mi è capitato di vomitare due volte la sera. premetto che prenzo le pillole yaz. Le ho assunte alle 21:00 delle sera prima e ho vomitato alle 2:00 di notte! il mio compagno è sceso subito in farmacia per comprare una nuova confezione. La prima gli ha detto che non era necessario prendere la pillola. perchè urgente se si vomita prima delle 4 ore dall'assunzione. dato che io h vomitato dopo 5 ore, hanno detto, perchè metto pure la seconda, che non era necessario.
Successivamente, siccome il dolore alle orecchie alla gola è durato per una settimana, ho deciso, di prendere l'antibiotico. nè per òla prima che per la seconda la volevo prendere. l'ho assunta per tre giorni. dopo quattro giorni ho avuti rapporti non protetti con il mio compagno, dato che le mestruazioni mi dovevano venire dopo una settimana.
il ciclo, in sei mesi, è sempre arrivato alla penultima pillola bianca del blister. questa volta niente! un'altra cosa dopo aver assunto l'antibiotico ho avuto per giorni la diarrea!!
e ora mi ritrovo qua. Ho un giorno e mezzo di ritardo, tanto sonno, e un lievissimo mal di pancia che sento solo seduta. le gambe le sento gonfie, e a volte chiudo gli occhi e mi gira la testa.
potrei essere incinta???
e un'altra domanda:
lo scorso mese il ciclo è durato tre giorni, mentre la volta scorsa 5 giorni ed era molto di piu'. l'ultimo è stato un problema. perchè ho avutop vampate di calore, gambe gonfie, e grumi di sangue. e basta. lieve perdita di sangue.
a cosa è dovuto?
grazie a tutti, aspetto una vostra risposta.
per concludere vi informo che a gennaio ho scoperto di essere incinta di 5 settimane. dopo aver visto ma nn sentito il cuore, ho scoperto che la gravidanza non poteva andare avanti, perchè a ottobre del 2010 ho fatto il vaccino per la rosolia. e ho dovuto abortire. da questo la dott. mi ha daato sei mesi di cura.
grazie a tutti!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la vaccinazione per la rosolia non è una indicazione ad effettuare l'interruzione di gravidanza, soprattutto se si verifica la gravidanza almeno un mese dopo il vaccino. Ci saranno stati forse altri motivi per l'interruzione?

Per capire se è in gravidanza, faccia un test almeno due settimane dopo il rapporto a rischio.
Usi sempre il preservativo nelle situazioni di dubbio (antibiotici, pillole vomitate, etc..)

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa