Pillola ginoden

buona sera.
volevo un consulto in quanto in passato prendevo ginoden e mi sono trovata bene.
ho ricominciato a prenderla da 11 giorni e sento un dolore in zona cuore che ogni tanto mi prende anche il braccio.oltretutto in questi giorni ho perso 6 kg. Sono andata dal mio medico chiedendogli se è necessario interromperla e lui mi ha risposto di continuarla ancora per 3 mesi almeno. ma il dolore non passa e mi è rimasto per tutti gli undici giorni. Sono preoccupata e non so come comportarmi. La ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il dolore al braccio sia indipendente dalla pillola (dolore intercostale, nevralgia...) Sotto prescrizione del suo medico assuma un antidolorifico per vedere se la situazione migliora
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ok la ringrazio sono un po' più tranquilla visto che del mio dottore non mi fido tanto ( ha già dato qualche diagnosi sbagliata in famiglia )....
Ma le porgo solo un'ultima questione : il dimagrimento può essere una cosa normale? perchè sento dire che solitamente chi assume la pillola molto spesso aumenta di peso e non ho mai sentito di dimagrimento.
la ringrazio
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anche il dimagrimento non puo' essere collegato con l'assunzione di sole 11 pillole
Esegua delle analisi, sotto consiglio del suo medico
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
va bene le farò e la ringrazio per la cortesia e per la pazienza
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve dottore le riscrivo in quanto la mia situazione non è migliorata.
nel frattempo ho effettuato un elettrocardiogramma nel quale non si riscontrano problemi al cuore e battito regolare ed esami del sangue con antitrombina 113 (quindi nella norma) e solo un po' di colesterolo cattivo alto (il valore era a 227). ho smesso ginoden e il medico di base mi ha prescritto piroxicam ma ho ancora un po' dolore e quando il dolore passa un po' sento il braccio quasi addormentato con formicolii anche alla mano. e mi ha anche prescritto la pillola yaz. ora ho un forte dubbio se iniziare a prenderla sperando che questo sia solo un dolore muscolare oppure se lasciare perdere. lei cosa mi consiglia ?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo, come già detto in replica 1, che il dolore sia di origine muscolo-articolare, ne e' prova che il suo medico le ha prescritto il piroxicam. Ritengo che possa assumere la pillola
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi scusi dottore il disturbo...
la prima pillola di yaz tutto bene ( solo ho urinato molto).. alla seconda mi è preso un forte dolore alla mano destra (la quale nei giorni seguenti era quasi bianca) e per 10 secondi ho sentito come un gran rumore nelle orecchie con la testa che girava e un forte calore che partiva dalla zona cuore e andava verso il collo e verso il braccio sinistro :( ma il tutto per 10 secondi non di piu ... così ho smesso anche questa pillola e mi sono venute perdite di sangue ( molto abbondanti..... addirittura piu abbondanti delle normali mestruazioni ) e i giorni a seguire giramenti di testa tutto il giorno ( questo per 4 o 5 giorni). adesso a distanza di un mese ancora il fastidio al braccio e al petto non è passato ( anche se non è più continuo come prima ) e specialmente di sera noto che il colore delle vene nel braccio si fa molto evidente e ho molte vene che nella parte superiore del braccio che di sera si vedono ma di giorno no.
mi scusi ancora per il disturbo... a settembre dovrei andare 12 giorni in vacanza e non vorrei sentirmi male all'estero perchè non saprei a chi rivolgermi :( secondo lei posso stare tranquilla?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ribadisco quanto in replica 6, pur essendo la valutazione clinica da fare presso il suo medico
Saluti